E perché la FIGC vuole sfruttare l'entusiasmo del momento per cambiare le cose
Secondo le rilevazioni raccolte da una ricerca di mercato realizzata da StageUP e Ipsos, in Italia circa 24,9 milioni di persone si sono interessate in qualche modo ai Mondiali di calcio femminili disputati in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Nel corso del torneo, per la prima volta nella storia della televisione italiana, una partita di calcio femminile è stata trasmessa su Rai 1: Italia-Brasile del 18 giugno non è stata solo la partita di calcio femminile più vista di sempre in Italia, ma è stata anche la cosa più vista in assoluto quella sera in televisione con 6,5 milioni di spettatori e il 29,3 per cento di share. Contando anche i dati di Sky Sport, il numero complessivo di telespettatori di Italia-Brasile ha superato i 7 milioni.
https://www.ilpost.it/2019/07/25/calcio-femminile-professionismo/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento