Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 30 agosto 2019

Cosa vuol dire che le calciatrici italiane non sono “professioniste”

E perché la FIGC vuole sfruttare l'entusiasmo del momento per cambiare le cose
Secondo le rilevazioni raccolte da una ricerca di mercato realizzata da StageUP e Ipsos, in Italia circa 24,9 milioni di persone si sono interessate in qualche modo ai Mondiali di calcio femminili disputati in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Nel corso del torneo, per la prima volta nella storia della televisione italiana, una partita di calcio femminile è stata trasmessa su Rai 1: Italia-Brasile del 18 giugno non è stata solo la partita di calcio femminile più vista di sempre in Italia, ma è stata anche la cosa più vista in assoluto quella sera in televisione con 6,5 milioni di spettatori e il 29,3 per cento di share. Contando anche i dati di Sky Sport, il numero complessivo di telespettatori di Italia-Brasile ha superato i 7 milioni.
https://www.ilpost.it/2019/07/25/calcio-femminile-professionismo/

Nessun commento: