Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 5 giugno 2019

USR Lazio. Roma - Europeo di calcio per non vedenti, 15 – 25 settembre 2019

Ricordo che i ragazzi della Nazionale italiana di Calcio B1 sono guidati dai nostri colleghi di Educazione Fisica e Sportiva prof. Rossano Mastrodomenico (Tecnico) e prof. Massimiliano De Santis (allenatore)

Carissimi,
vi scrivo come Segretario Generale della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi, riconosciuta ai fini sportivi dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e competente per tutto ciò che riguarda la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per ipovedenti e ciechi.
Come Federazione stiamo organizzando il Campionato Europeo di calcio per non vedenti che avrà luogo dal 15 al 25 settembre p.v. presso il “Centro di Preparazione Paralimpica” dell’EUR.

L’evento,  che  prevede  la  partecipazione  di  10  Nazionali  e  250  tra  tecnici  e  atleti,  sarà  il primo  Torneo  internazionale  a  svolgersi  presso  il  Centro  Paralimpico  ed  è  stato  pensato  per accogliere  bambini,  ragazzi  e  studenti  per  far  vivere  l’evento  a  360  gradi  attraverso  attività sportive e ludiche con un villaggio in grado di intrattenere tutti i fruitori della manifestazione.

L’Europeo  è  una  tappa  cruciale  per  tutto  il  Movimento  paralimpico,  non  solo  perché  in palio c’è la qualificazione alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno nel 2020 a Tokyo, ma per la rilevanza nazionale ed internazionale che permetterà di promuovere al meglio la valenza sociale dell’iniziativa e i valori di cui ci facciamo portatori e che ci proponiamo di divulgare: l’integrazione, il superamento delle barriere, il rispetto, lo sport in ogni forma e ad ogni livello.
Con  la  presente  ci  farebbe  piacere  che  partecipaste  all’evento  e  vi  chiedo  la  massima divulgazione dell’iniziativa in oggetto affinchè possa essere un momento di incontro e scambio per i bambini e gli adolescenti degli Istituti scolastici.
Per  qualsiasi  ulteriore  necessità  e  informazione  in  merito  riporto,  di  seguito,  i  contatti dell’Area Marketing e comunicazione federale: marketing@fispic.it, 0683559019, 3209047711.

Ringraziandovi per la collaborazione e certo di una risposta positiva alla presente, vi saluto cordialmente.

Il Segretario Generale
Andrea Cesolini

Comunicato USR Lazio https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=7736

Nessun commento: