Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 30 marzo 2019

Albano. L'archivio sportivo "deposito di valori"

Il patrimonio associativo e l'importanza della conservazione e della valorizzazione degli archivi sportivi nell'ambito del 75esimo anniversario di fondazione del CSI. Presso il Museo diocesano di Albano in programma un Seminario di studi e la mostra “Nati per correre”
Nel Seminario (10 aprile ore 10), coordinato dal Direttore del Museo diocesano di Albano, dott. Roberto Libera interverranno, tra gli altri, Mons. Gaetano Zito, Presidente dell’Associazione Archivistica Ecclesiastica; il prof. Donato Tamblé, Presidente del Centro Studi Sports’ Records – Archivi e Memoria dello sport; la prof.ssa Angela Teja, della Società Italiana di Storia dello Sport; la dott.ssa Francesca Garello, archivista libera professionista.
Nel pomeriggio, dalle 14:30, si terrà la tavola rotonda "Linee guida per la conservazione degli archivi dello sport" allargata ad altri protagonisti dell’archivistica e della storia dello sport per offrire un approfondimento sul delicato e indispensabile rapporto tra lo sport e la sua storia, con particolare riguardo all'ambiente cattolico, che tra fine ‘800 e inizi del ‘900 è stato tra i protagonisti dello sport ai suoi esordi in Italia.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on-line attraverso: https://goo.gl/ioTJTd
- continua su http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=4086

Nessun commento: