«Questi devono imparare a comportarsi. Qui in Italia comando io!». È ciò che avrebbe urlato l'arbitro a un calciatore senegalese del Real Vico nel Lazio durante la partita contro il Kosmos Strangolagalli, sul risultato di 2 a 1.
Il fatto sarebbe accaduto all'ottantesimo minuto di gioco e per protesta i calciatori ospiti, quelli del Real, appunto, sarebbero rientrati negli spogliatoi. Il motivo lo spiegano sulla loro pagina facebook: «Partita sospesa per abbandono di campo della nostra squadra, poiché noi riteniamo che il direttore di gara abbia offeso in mondo non convenzionale un nostro giocatore senegalese. I giocatori e la dirigenza tutta hanno ritenuto opportuno abbandonare il terreno di gioco». E infatti all'80', a dieci minuti dalla fine, gli atleti del Real sono rientrati negli spogliatoi, dopo essersi tolti la maglietta, in segno di protesta contro l'arbitro che fino a quel momento pare avesse diretto la gara in modo impeccabile.
- continua su https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/67853/arbitro-accusato-di-frase-razzista-la-squadra-abbandona-il-campo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento