Uno stanziamento di due milioni di euro per sostenere economicamente la pratica sportiva dei ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Il 10 per cento delle risorse riservate ai minori con disabilità.
Per il secondo anno torna la “Dote Sport”, il contributo di Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (dai 6 ai 17 anni) all’attività sportiva. “Con la Dote Sport 2016 vogliamo ripetere il successo dell'anno scorso, con l'adesione di 28mila famiglie e quasi 10mila domande soddisfatte”, commenta Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani presentando il bando che si aprirà il 15 settembre.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro. La “Dote Sport” è un rimborso - integrale o parziale - delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016/giugno 2017, per l’attività sportiva dei propri figli minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento