In occasione dei quarant’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, una serie di iniziative per riflettere sull’attualità attraverso le parole e l’opera di chi l’attualità aveva saputo decifrare con disincantata lungimiranza.
Nel quartiere di Pietralata in programma il 31 ottobre 2015 “PASOLINI GIOCA ANCORA!”, una giornata dedicata al calcio per ricordare il grande intellettuale italiano attraverso i grandi temi che hanno fatto parte della sua vita: lo sport e le periferie.
Si inizia alle ore 10.30 con MEMORIAL PASOLINI 40 il quadrangolare di calcio che vedrà sfidarsi sul campo Fulvio Bernardini, gestito dall’Uisp Roma, in Via dell’Acqua Marcia 51, attori, scrittori, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo. Ingresso libero.
A seguire, sempre il 31 Ottobre e in replica il 1 Novembre, alle ore 16, appuntamento presso il Campo Sportivo XXV Aprile di Pietralata, con le squadre Liberi Nantes, composta da migranti forzati, e ASD Ardita che si affronteranno in una singolare partita di calcio e allo stesso tempo un grande spettacolo corale dedicato a Pasolini: PIER PAOLO! Ingresso 1 euro. L’incasso sarà devoluto alla gestione del campo Liberi Nantes.
- continua la lettura su https://www.comune.roma.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento