Tra dieci giorni prende il via la quindicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti, organizzati dall’Uisp-Unione italiana sport per tutti. Oggi a Roma si è svolta la presentazione nazionale presso la sede del Forum del Terzo Settore.
I Mondiali Antirazzisti si terranno dal 6 al 10 luglio a Castelfranco Emilia (Modena). Sono già iscritte 150 squadre per complessive quattromila persone di 50 nazionalità. Gli organizzatori puntano a superare quota duecento squadre partecipanti per l’inizio della manifestazione. L’iniziativa verrà presentata anche a livello regionale venerdì 1 luglio a Bologna, nella sede della regione Emilia Romagna. Gli ultimi dettagli verranno resi pubblici in una conferenza stampa a Modena, a ridosso dell’inizio della manifestazione.
L’Europa schiererà giocatori di trenta diversi Paesi. Ci saranno anche i “Liberi Nantes”, squadra romana di rifugiati politici provenienti da tutti i Paesi del mondo. Al centro della festa, come tradizione, ci sarà un megatorneo di calcio, con regole un po’ speciali per non lasciare fuori nessuno: si gioca tutti in partite di mezz'ora, con squadre composte da ragazze e ragazzi in rappresentanza di comunità di migranti, gruppi di tifosi, associazioni sportive e antirazziste.
I Mondiali Antirazzisti sono organizzati dall’Uisp in collaborazione con Rete Fare, con il patrocinio della regione Emilia Romagna, della provincia di Modena, del comune di Castelfranco Emilia. Tutti gli aggiornamenti sui Mondiali si possono trovare giorno per giorno sul sito ufficiale, www.mondialiantirazzisti.org. I Mondiali verranno trasmessi in diretta da Asteriscoradio.it
- continua su http://www.irispress.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento