L’Ateneo di Roma Tor Vergata dedica questa settimana alla cultura e alla pratica sportiva. Dal 9 al 14 maggio sono in programma iniziative dedicate allo sport, aperte alla cittadinanza e alla comunità universitaria, per conoscere e praticare sport noti e meno noti, approfondire temi legati al movimento, ai benefici per la salute, agli aspetti educativi e culturali dello sport.
L’11 maggio, III Edizione della Festa dello Sport, con la partecipazione di oltre 30 tra federazioni, società e associazioni sportive, che, fino al tramonto, faranno provare (gratuitamente) le diverse discipline. Si aprono così a l pubblico le porte degli sport più svariati, dalle arti circensi al badminton, dal baseball, all’hockey su prato, dal kickboxing al nordic walking, e via enumerando (per info e programma completo http://www.scienzemotorie.uniroma2.it/ ).
I vincitori saranno premiati al termine della giornata durante il Gran Galà dello Sport, che si terrà dalle ore 19.00 presso l’Auditorium della Facoltà di Lettere “Ennio Morricone”, presentato da Max Sabatini con madrina d’eccezione la campionessa di scherma Ilaria Salvatori e la partecipazione di numerosi atleti di livello nazionale e internazionale.
Durante la “Settimana” convegni e manifestazioni faranno il punto sulle diverse problematiche legate allo sport, mentre una rassegna cinematografica tematica proporrà film di Diego Olivares (I cinghiali dei Portici), Oliver Stone (Ogni maledetta domenica), Enrico Pau (Pesi leggeri).
(fonte: Comune di Roma)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Salve
siamo la redazione di Uniroma.tv.
Dato il tema del suo blog pensiamo le possa interessare il servizio da noi relizzato sulla Settimana della cultura sportiva, svoltisi a Tor Vergata.
A seguente link il nostro servizio: http://www.uniroma.tv/?id=18743
A presto.
UNiroma TV
Posta un commento