E' in programma per il 4 e 5 giugno prossimo, a Santa Marinella, una gara di immersione con i siluri ad elica, particolarmente indicati per i sub disabili. Le iscrizioni sono ancora aperte e alle gare possono partecipare tutti, anche i disabili motori, intellettivi e sensoriali.
Wreck racing League (Wrl), anche detta "H2O", è la Federazione sportiva, nata negli Stati Uniti solo 18 mesi fa, che si occupa di promuovere ed organizzare nel mondo eventi che abbiano come protagonista un nuovo sport: l'immersione subacquea con siluri ad elica che trascinano il sommozzatore. Sembra essere un gran divertimento, questa versione motorizzata dell'attività subacquea, poca fatica e grandi emozioni, come solo un fondale marino può offrire. La cosa che più interessa, però, è che la versione con veicoli a propulsione rende questo sport adattissimo alle persone disabili. Si sta occupando di far conoscere questa pratica la società Sea Scout Roma, una società a responsabilità limitata (Srl) sportiva dilettantistica e anche una onlus, che si occupa di volontariato e raccolta fondi per organizzare corsi di subacquea gratuiti per gli iscritti disabili.
La Federazione H2O, che organizza ogni anno un tour in giro per i vari continenti, quest'anno, come prima tappa, farà scalo in Italia, sul lido di Santa Marinella, dovrà andrà in scena il Gran Premio sottomarino i prossimi 4 e 5 giugno.
Per iscriversi. La quota d'iscrizione è di 50,00 euro a persona (comprende un kit di partecipazione: maglietta dell'evento, pass atleta e shopper oltre all'affiliazione a Sea Scout). Per iscriversi basterà compilare e spedire la domanda di partecipazione alla sede Sea Scout - via Clemente IX, 12 - 00167 Roma. Tel. 06.31.05.46.15. I siti web di riferimento: http://www.seascout.roma.it/ e http://wreckracingleague.com/.
(fonte: http://www.superabile.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento