Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 20 aprile 2011

Roma. Convegno “Sport e Disabilità”


Una giornata per dire, attraverso lo sport, che siamo tutti uguali. Il 5 maggio prossimo circa 2000 studenti (di cui almeno 300 disabili) della provincia di Roma, in prevalenza dell’VIII Municipio, si daranno appuntamento all’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni (Via Prenestina, 1395) per cimentarsi con attività sportive proposte dai comitati regionali delle Federazioni Paralimpiche e dalle loro società. L’evento, alla sua II edizione, è organizzato dal Comitato Regionale Lazio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, l’Ufficio Regionale Scolastico e la Direzione Regionale dell’INAIL.
La presentazione della manifestazione si terrà il 3 maggio, nel contesto del Convegno Sport e Disabilità, che sarà aperto dalla Prof. Patrizia Marini, preside dell’Istituto ospitante.
Nella giornata del 5 maggio si passerà, invece, alla pratica con esibizioni di basket in carrozzina, show down, tennistavolo, torball, tiro con l’arco, atletica leggera, lancio del vortex, simulatore di vela, equitazione, basket e calcio a 5 per disabili intellettivi e relazionali, cyclette e remoergometro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al CIP Lazio - c/o Sede Inail Roma Aurelio – Via Enrico de Ossò, 16 – Roma Tel. 06.5921507 – sito web http://www.ciplazio.it/  – email info@ciplazio.it
- locandina 1 >>
- locandina 2 >>

Nessun commento: