Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 27 aprile 2011

Roma. 3° edizione di “Angeli nel vento”

Al via la terza edizione di “Angeli nel vento”, iniziativa sportiva che nasce da un progetto di integrazione tra disabili e non.
Il mondo dello sport in generale, e quello della vela in particolare, sono infatti ambienti ricchi di elementi che favoriscono l’integrazione del disabile il quale, trovandosi in un contesto sportivo di gruppo con atleti dilettanti, ha la possibilità di relazionarsi e respirare una realtà di grande confronto e profonda coesione.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 7, 8, 14 e 15 maggio 2011, presso il Porto Turistico di Roma, in collaborazione con le Associazioni Sportive Dilettantistiche Anemos Kids, Circolo Velico di Fiumicino, Club Nautico Roma, Società di Gestione dei servizi del Porto Turistico “Roma Brokerage & Service” e le Associazioni PERLA, Spes Contra Spem, ASPERGER, UFHA e CSEN Divisione Vela Italia.
E’ previsto il coinvolgimento di 25 imbarcazioni, 75 tra armatori e sportivi dilettanti, 13 ragazzi inquadrati nello staff di gestione dell’evento, circa 400 BAMBINI E RAGAZZI DISABILI E NORMODOTATI, provenienti per lo più da Case Famiglia di Roma e Provincia.
Info
- http://www.asdanemos.com/
(fonte: http://genitoriuicroma.objectis.net/)

Nessun commento: