Cosa diventerebbe la lezione di educazione fisica senza palle, palloni e palline? La palla sta alla base di molte discipline sportive e sarebbe impensabile escluderla dalle lezioni di educazione fisica. Gli allievi si divertono a passarsela, palleggiarla, lanciarla e tirarla.
Per elencare solo alcune delle attività che solitamente vengono svolte con la palla. Il tema del mese 4/2011 «Piccoli giochi con la palla» vi permette di scoprirne molte altre: sulla palla si può rimanere in equilibrio, con la palla si può giocolare oppure esprimersi liberamente. Le possibilità sono davvero infinite.
- Leggi il tema del mese >>
Attualmente su mobilesport.ch
Arrampicata sportiva
L’arrampicata nelle palestre è molto gettonata. Molti dei valori trasmessi da questa disciplina sono in armonia con il programma scolastico. Oltre al divertimento che genera questo tipo di avventura non vanno però dimenticati gli aspetti legati alla sicurezza.
- Leggi l‘articolo >>
Movimenti fondamentali nei bambini
I bambini devono ricevere una formazione di base ad ampio raggio. Questo faciliterà la loro iniziazione alle diverse discipline sportive e li stimolerà maggiormente a praticare un’attività fisica e sportiva.
- Leggi l‘articolo >>
Su www.mobilesport.ch trovate questi e molti altri nuovi contributi, pronti da mettere in pratica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento