Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 3 marzo 2009

Sport e tecnologia. Nasce la web-tv del Cip

Un'occasione di approfondimento preziosa per tutti gli utenti del mondo paralimpico. Una nuova frontiera tecnologica sul sito del Comitato, resa possibile grazie al supporto di Atleticom.
Già da anni il Cip ci pensava: ma allora queste tecnologie avevano costi insostenibili, esorbitanti. Oggi è stato possibile, grazie a soluzioni più accessibili, dotare il sito istituzionale www.comitatoparalimpico.it di una web-tv su cui trasmettere, live, eventi sportivi e federali di particolare spicco e interesse. Già nel novembre scorso era stata trasmessa, in via sperimentale, la ripresa video della World Cup Inas-Fid di Basket in carrozzina.
Ora è avvenuto il debutto ufficiale: alla seconda Assemblea generale elettiva, occasione ripresa integralmente in diretta, a favore di tutti gli utenti ed i curiosi del nostro sito internet istituzionale. Basti citare il dato di 1.082 contatti registrati alle ore 13.20 di sabato scorso, 21 febbraio, nel pieno dei lavori assembleari, per capire come questa nuova frontiera rappresenti, per il Comitato Paralimpico, ma per l'intero mondo della disabilità sportiva, un punto di riferimento prezioso ed un'occasione di approfondimento imprescindibile. La web-tv del Cip è nata grazie al supporto tecnico della piattaforma di Atleticom, partner che già cura la parte on-line del sito del Comitato paralimpico.
- http://www.atleticomtv.com/cip/index.php

Nessun commento: