Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 20 marzo 2018

Roma. Il Talete per l'inclusione sociale: lezioni di sitting volley al Rizzo

La pallavolo è presente in quasi tutte le scuole di Roma e provincia in diversi modi: come attività ludica e didattica promossa dagli insegnanti, attraverso i tanti tornei organizzati dal Comitato Territoriale di Roma e da quello regionale (il Trofeo Roma Capitale del Volley, i Campionati Studenteschi, il Palio dei Municipi, il Volley Scuola) ma anche grazie all'impegno costante di tante società. Ne è un grande esempio il Talete che oltre alla pallavolo ha portato all'Istituto Comprensivo Luigi Rizzo di Roma il sitting volley.
In collaborazione con Azzurra e Tor di Quinto, il club della presidente Maria Grazia Dascola organizza delle lezioni della disciplina pallavolistica inclusiva una volta a settimana, il martedì alle ore 11, con i prof. Filippo Maria Morganti e Lorenzo De Gregoriis. Uno sforzo organizzativo che lascia tutti soddisfatti e che dà continuità a un lavoro al Rizzo che il club di via Camozzi porta avanti da 15 anni. Tutti seduti a terra il martedì alle ore 11, per un grande divertimento e per apprendere l'importanza del fare sport insieme, normodotati e persone con disabilità.
(fonte: https://www.fipavroma.org/news-societa/2056-il-talete-per-l-inclusione-sociale-lezioni-di-sitting-volley-al-rizzo)

Ringrazio la collega Giovanna N. per la segnalazione

Nessun commento: