Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 13 giugno 2017

Emilia Romagna. Disabili e sport con Outdoor 365 Regione



Alla sfida quotidiana delle persone con disabilità capita che si aggiunga quella di chi si batte per la loro inclusione. È il caso della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi, onlus bolognese ideatrice di 'Outdoor Regione 365', progetto selezionato alla "Call for ideas" della Fondazione Vodafone Italia per avvicinare i disabili allo sport.
La sfida è già partita: Vodafone finanzierà la proposta al 50% a condizione che la Fondazione trovi la prima metà dei soldi - 25.500 euro - entro il 10 luglio. Una corsa contro il tempo che ha portato la onlus a lanciare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma https://ognisportoltre.it/home.action.
Allenamenti di sci per tutti, l'acquisto di cinque sedie a rotelle per l'accesso ai rifugi del Monte Cimone, corsi di formazione per accompagnatori di persone disabili, la creazione di una mappa con 45 itinerari ciclabili accessibili a tutti su tutto il territorio regionale, l'acquisto di una handbike da noleggiare: sono questi alcuni degli obiettivi di "Outdoor Regione 365".

Nessun commento: