Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 26 maggio 2017

Roma. Sport, Sportivi e Giochi Olimpici nell’Europa in Guerra

Da giovedì 18 maggio 2017 fino al 28 luglio 2017 fa tappa a Roma la mostra Sport, Sportivi e Giochi olimpici in guerra (1936 – 1948), ospitata presso la Casina dei Vallati, spazio espositivo della Fondazione Museo della Shoah.
L’esposizione, che ha già riscosso grande successo in molte città italiane, è stata ideata e curata dal Mémorial de la Shoah di Parigi, promossa dalla Fondazione Museo della Shoah e si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI Comitato Olimpici Nazionale Italiano, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Comunità Ebraica di Roma e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. La mostra è realizzata in collaborazione con C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.
La mostra approfondisce il rapporto tra sport e dittatura negli anni Trenta e Quaranta, con particolare riferimento alla Germania nazista e al resto dell’Europa occupata.
(fonte: http://www.museodellashoah.it/2017/05/sport-sportivi-e-giochi-olimpici-nelleuropa-in-guerra-1936-1948-dal-18-maggio-al-28-luglio-2017/)

PS ringrazio Chiara S. per la segnalazione

Nessun commento: