Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 21 maggio 2017

Roma. Il nuovo libro di Mazzone sullo sport per noi autistici

Il nuovo libro di Luigi Mazzone è dedicato alla gestione del tempo dell’attività fisica e dello sport dei nostri ragazzi. Gigi nasce come atleta ancora prima di diventare neuropsichiatra, ha fondato l’accademia Lia per “autistici&spadaccini” e per lui lo sport è l’attività cardine di ogni modello di organizzazione delle attività inclusive per neurodiversi.
In questo manuale si codifica un metodo, lo stesso che Mazzone e il suo staff hanno messo a punto in anni di esperienza nell’organizzazione e gestione dei summer camp in tutta Italia.
Il libro sarà presentato in anteprima a Roma da un barcone sul Tevere che è sede dell’associazione Marevivo che ha appunto la sua sede nazionale  galleggiante ormeggiata sul Tevere, in pieno centro di Roma.
Da questa postazione l’associazione quotidianamente partecipa in prima persona alla vita del fiume seguendo in tempo reale tutti gli eventi che lo riguardano.
La presentazione avverrà venerdì  26 maggio alle 18, interverranno assieme all’autore il Prof. Paolo Curatolo e Gianluca Nicoletti.
Sarà per l’ occasione presentata l’edizione 2017 dei Summer Camp del Progetto Aita Onlus dalla coordinatrice dott.ssa Laura Fatta
Sarà una bella occasione per bersi un bicchiere di vino tra amici, fare due chiacchiere e vedere un tramonto sul Tevere. L’indirizzo è “Lungotevere Arnaldo da Brescia, scalo del Pinedo”
(fonte: http://www.pernoiautistici.com/2017/05/il-nuovo-libro-di-mazzone-sullo-sport-per-noi-autistici/)

Nessun commento: