Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 6 gennaio 2017

LUMSA. Corso di Perfezionamento "Educazione e formazione dello sport"

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del corso di perfezionamento Educazione e formazione dello sport della LUMSA in partnership con il CONI. Obiettivo del corso è approfondire il valore educativo, culturale, spirituale dell’esperienza sportiva, attraverso pedagogia, filosofia, storia e teologia dello sport e fornire strumenti operativi pratici per una nuova cultura sportiva.
Il corso in Educazione e formazione dello sport è particolarmente rivolto ai dirigenti delle federazioni sportive, di enti di promozione sportiva, di associazioni non governative, ai responsabili e ai dirigenti di gruppi sportivi e di licei sportivi; agli insegnanti di educazione motoria; ai responsabili di oratori e centri diocesani.
Le attività del corso – che si svolgerà da febbraio a settembre 2017 – si articolano per un totale di 100 ore di lezione frontali, 35 di project work e 70 di lavoro dedicato al progetto finale.
Sono previste sessioni di progettazione, gestione ed elaborazione di programmi di attività a valenza educativa in partnership con enti, imprese, associazioni e istituti scolastici.
INFO: http://www.lumsa.it/corso-educazione-e-formazione-dello-sport-al-la-prima-edizione

Nessun commento: