Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 20 dicembre 2016

Ripartito a Milano il progetto "Sport esclusivamente per tutti"

E’ partita in queste settimane autunnali e con un affollato open day l’8 ottobre la seconda edizione 2017-2017 del progetto “Sport esclusivamente per tutti”, dedicato allo sport inclusivo e promosso dal Centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” di Milano, in collaborazione con Fondazione Milan e con il supporto tecnico di Special Olympics Italia.
Il progetto si sviluppa da ottobre 2016 a giugno 2017 nella zona sud del capoluogo lombardo e punta a coinvolgere numerosi bambini e bambine, ragazzi e ragazze diversamente abili e a sviluppo tipico, di età compresa fra i 3 e i 17 anni.
Presso gli impianti del Centro “Vismara-Don Gnocchi” di via dei Missaglia vengono ancora una volta proposte a tutti ragazzi partecipanti sedute di allenamento settimanali per le discipline di basket, danza indoor rowing, calcio a 5, con una particolare attenzione nel favorire l’accesso allo sport ai ragazzi disabili e suddividendo i gruppi solo in base all’età in una logica puramente inclusiva. E quest’anno, rispetto alla stagione precedente, si aggiungono altre tre discipline: atletica leggera, pallavolo e karate.
- continua la lettura su http://www.dongnocchi.it/

Nessun commento: