Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 28 novembre 2016

Educazione fisica e sportiva, al Miur Giannini e Malagò firmano il nuovo Protocollo d’Intesa

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, sottoscriveranno il rinnovo del Protocollo d’Intesa tra il Miur e il Coni.
La firma oggi pomeriggio, alle ore 14.00, presso la Sala della Comunicazione del Miur, in viale Trastevere 76/a, Roma. A moderare gli interventi, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta.
Il Protocollo d’Intesa promuove, a livello nazionale, l’educazione alla pratica sportiva nella scuola, favorendo l’acquisizione di corretti stili di vita per il contrasto alla dispersione scolastica e ad ogni forma di violenza e di bullismo, valorizzando lo sviluppo all’educazione alla legalità.
(Comunicato stampa: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs281116)

Commenti
1.
Giusto per ricordare che, sempre oggi, i miei studenti saranno tra quelli premiati nella Cerimonia di Premiazione dei Campioni paralimpici del Lazio s.s. 2015/2016 presso la Sala Congressi della Fondazione Santa Lucia di Roma, in Via Ardeatina 354, per aver conquistato un titolo nelle gare ufficiali in campionati regionali, nazionali e internazionali nella stagione sportiva 2015/2016.
I.I.S.S. Lucilla Domizia - Roma
Bottazzi Simone, Caporuscio Benedetta, Serafini Chiara.
(fonte: http://www.ciplazio.it/cip2/sez/news/exp/1477/1/ac/1/)
Ringrazio i colleghi Valeria Di Segni, Gloria Grifoni, Alessandra Patrizi.

2.
Il MIUR non ha ancora pubblicato la nota per l'attivazione dei Centri sportivi scolastici. Ormai il ritardo e' di quasi un mese.

3.
Le scuole sono senza palestre e quando ci sono e non cadono a pezzi generalmente sono sovraffollate (da 2 a 5 classi nella stessa ora).

ecc.

Nessun commento: