Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 16 novembre 2016

Casalecchio di Reno (Bologna). "Special Climb", arrampicata sportiva e disabilità nel progetto della Polisportiva G. Masi

La Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio di Reno (Bologna) ha avviato quest'anno il progetto "Specialclimb: arracampicata sportiva e disabilità": diverse proposte - di gruppo o individuali - per avvicinare ragazze e ragazzi con differenti tipologie e gradi di disabilità all'attività dell'arrampicata, una pratica sportiva che coinvolge profondamente corpo e mente.
L'arrampicata è da diverso tempo una disciplina adottata nel mondo della disabilità perchè è un ottimo approccio all'attività motoria e consente di proporre esercizi di vari livelli di difficoltà. Inoltre stimola non solo gli aspetti muscolo-scheletrici della persona, ma anche e soprattutto la sfera emotiva.
L'idea portante della proposta della Polisportiva G.Masi è quella di offrire alle persone la possibilità di vivere attraverso lo sport esperienze stimolanti che siano delle sfide per mettere alla prova le proprie potenzialità: giocare con il senso di vertigine, migliorare il controllo del corpo, vivere momenti di socialità e divertimento.
Le attività proposte sono diversificate in relazione ai bisogni e alle diverse abilità dei partecipanti.
Le pareti attrezzate gestite dalla Polisportiva sono alla palestra Salvemini (via Pertini 2, Casalecchio di Reno) e al GIMI Sport Club (via Allende 5, Bologna).
Per informazioni: http://www.polmasi.it/attivita_sportive/palestra/arrampicata.it.html

Nessun commento: