Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 17 settembre 2016

Torna "Matti per il calcio": 16 squadre in campo contro il disagio psichico

Torna la rassegna nazionale organizzata dall’Uisp che coinvolgerà 300 persone con disagio mentale, medici e operatori dal 22 al 24 settembre a Montecatini Terme. Storie ed esperienze di chi sceglie (e prescrive) il calcio come terapia
Trecento persone con disagio psichico, medici e operatori scenderanno in campo dal 22 al 24 settembre per la decima edizione di “Matti per il calcio”, rassegna nazionale per Dipartimenti di salute mentale organizzata da Uisp che associa sport, divertimento e riabilitazione. Quest’anno la manifestazione si trasferisce da Montalto di Castro a Montecatini Terme, cittadina termale in provincia di Pistoia.
Il calcio d’inizio è previsto per le 15.30 di giovedì 22 presso lo stadio Daniele Mariotti (via Maratona, 16). Da quel momento si susseguiranno partite no-stop di venti minuti tra squadre di sette giocatori ciascuna. Sabato 24 settembre, in mattinata, si giocheranno le finali. I Campioni in carica sono i “Fuori di pallone” di Torino, vincitori della scorsa edizione davanti a “Real…mente” di Roma e “Araba Felice” di Rovigo.
- continua la lettura su http://www.redattoresociale.it/

Nessun commento: