Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 12 settembre 2016

Regione Lombardia, torna la "Dote Sport"

Uno stanziamento di due milioni di euro per sostenere economicamente la pratica sportiva dei ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Il 10 per cento delle risorse riservate ai minori con disabilità.
Per il secondo anno torna la “Dote Sport”, il contributo di Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (dai 6 ai 17 anni) all’attività sportiva. “Con la Dote Sport 2016 vogliamo ripetere il successo dell'anno scorso, con l'adesione di 28mila famiglie e quasi 10mila domande soddisfatte”, commenta Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani presentando il bando che si aprirà il 15 settembre.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro. La “Dote Sport” è un rimborso - integrale o parziale - delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016/giugno 2017, per l’attività sportiva dei propri figli minori.

Nessun commento: