Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 22 settembre 2016

La Corsa di Miguel. Progetto Scuole 2016/2017

Come ogni anno la Corsa di Miguel, il circuito di attività che ricorda le gare e il pensiero del maratoneta argentino desaparecido Miguel Sanchez, propone alle scuole di ogni ordine e grado un percorso didattico diviso fra iniziative negli istituti e competizioni sportive.
L’obiettivo è quello di diffondere un’idea di sport non basata soltanto su ordini d’arrivo e vincitori, ma sulla cultura del fair play e dello studio della storia e della geografia da un punto di vista originale. In questa stagione scolastica, oltre ai tradizionali appuntamenti della Strantirazzizmo, del 1000 per gli istituti superiori e per lo staffettone 50×400 delle elementari, si cui si allega regolamento e modulo di adesione, si aggiungeranno al programma anche alcune gare di staffetta.
Per illustrare il programma generale della manifestazione, la Corsa di Miguel ha organizzato una mattinata al museo MAXXI di via Guido Reni.
L’occasione permetterà ai professori di visitare la mostra dedicata al genio creativo di Pierluigi Nervi, a poche centinaia di metri da due delle sue opere più famose, lo stadio Flaminio e il Palazzetto dello Sport.
SABATO 1 OTTOBRE alle 11.30 si svolgerà  la presentazione ufficiale del progetto scuole della Corsa di Miguel –MAXXI Via Guido Reni
Contatti
Vukosava Nikolic 393 17 65 455
Ilmilledimiguel@gmail.com

Nessun commento: