Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 22 agosto 2016

Più fondi per lo sport a scuola. Il messaggio del Ministro Giannini per la chiusura dei Giochi di Rio

Ogni Olimpiade unisce gli italiani intorno allo sport azzurro, tra medaglie brillanti e podi mancati, successi che restano nella storia e storie di sacrifici tenaci, di grinta e passione, se non sempre premiati sul campo sempre e comunque accompagnati dall’affetto del grande pubblico.
I Giochi di Rio stanno per finire e la fiaccola passerà a Tokyo 2020. Ma i valori dello sport, ogni giorno in vetrina e in diretta in questo mese, non si dissolveranno. Noi cercheremo di farli entrare nelle vite dei nostri ragazzi e nelle nostre scuole, che sono la prima palestra di vita.
Il primo obiettivo è che lo sport sia sempre più e meglio diffuso nelle attività scolastiche curricolari, a partire dalla scuola primaria.
- continua la lettura su http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus220816

Commento
Inutile continuare a proporre sempre le stesse soluzioni. Se non hanno funzionato sino ad oggi perché dovrebbero funzionare da domani? E' evidente la necessità di cambiare radicalmente l'organizzazione attraverso la quale viene amministrata l'attività motoria e sportiva scolastica, ma è altrettanto evidente che ciò non piace al Coni e quindi al Miur.

Nessun commento: