Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 23 giugno 2016

Città metropolitana e “Sport senza frontiere”: un protocollo a sostegno dell’inclusione sociale

Siglato tra Città metropolitana di Roma e la Onlus “Sport Senza Frontiere” un protocollo d’intesa finalizzato a sostenere e collaborare a programmi di assistenza a minori in condizione di disagio fisico, psichico e socio-economico del territorio metropolitano. 
Tra i compiti istituzionali, la Città metropolitana ha quello di provvedere alla promozione delle pari opportunità e della non discriminazione, attraverso politiche sociali integrate, che si esplica anche attraverso il sostegno e la valorizzazione dell’associazionismo di settore.
Un protocollo di grande valore tecnico e simbolico, che rafforza il ruolo dell’Ente nelle politiche sociali, divenuto nel tempo essenziale nel garantire servizi importanti per gli studenti diversamente abili e a migliorare la qualità di vita delle loro famiglie.
Nonostante le difficoltà legate alla riduzione delle risorse e alla ricomposizione dell’assetto istituzionale per quest’anno l’Amministrazione è riuscita a garantire l’assistenza ai disabili nelle scuole e a sollecitare le istituzioni sovraordinate a non disperdere quanto fatto per le comunità del territorio, mirando a garantire i servizi finora erogati anche per i prossimi anni.
A siglare il protocollo, mercoledì 15 giugno, sono stati il Vice Sindaco metropolitana Mauro Alessandri ed presidente di “Sport senza frontiere” Alessandro Tappa.

Nessun commento: