La Giunta regionale del Veneto ha approvato il calendario per le lezioni dell'a.s. 2016/17 per le scuole di ogni ordine e grado. La novità è rappresentata da quanto previsto per la settimana dal 27 febbraio al 4 marzo 2017.
Le attività scolastiche inizieranno per tutti il 12 settembre e si concluderanno il 10 giugno, ad eccezione delle scuole d'infanzia che - come di consueto - rimarranno aperte sino al 30 giugno 2017.
La principale novità nel calendario del prossimo anno - afferma la regione Veneto - è la settimana dedicata allo sport, compresa tra il 27 febbraio e il 4 marzo. La chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale (dal 27 febbraio al 1° marzo nel 2017 ) si prolungherà, così, con altre tre giornate che saranno dedicate “in orario scolastico e alla presenza degli insegnanti”, ad attività finalizzate a far conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio.
“L'obiettivo – spiega l'assessore all'istruzione della Regione Veneto – è avvicinare i ragazzi all'attività sportiva, nella certezza che lo sport costituisce il naturale completamento dell'attività formativa svolta nelle scuole”. La Regione, per parte sua, sosterrà in modo concreto l'organizzazione di tali giornate.
- continua la lettura su http://www.orizzontescuola.it/node/64702
(ringrazio Chiara S. della notizia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento