Questa è la storia dell'amicizia tra due ragazze, raccontata retrospettivamente da una delle protagoniste. Nadja e Karla sono vicine di casa e quasi per caso cominciano insieme a fare tuffi a livello agonistico. La piscina diventa il centro della loro vita: Nadja è brava, ma Karla è imbattibile, è la regina del trampolino. Eppure ad un certo punto qualcosa s'incrina, un punto di rottura che condurrà ad esiti imprevedibili.
Un romanzo che appassiona e coinvolge, facendoci letteralmente immergere nel competitivo mondo dello sport agonistico in cui convivono solidarietà e invidie, sfide e pressioni, successi e fallimenti.
"Un bel romanzo che rispecchia bene il mondo dei tuffi." Tania Cagnotto
"In una lingua chiara e sobria, l’autrice delinea una storia insolitamente ricca di sfumature e psicologicamente emozionante sulla crescita e sul raggiungimento della libertà più profonda.” Neue Zürcher Zeitung
Martina Wildner è nata in Baviera nel 1968 e prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha studiato Islamistica e Design grafico. Nel 2012 era già stata finalista al Deutscher Jugendliteraturpreis, premio che ha vinto nel 2014 con La regina del trampolino. A detta di molti è attualmente una delle voci più interessanti della letteratura per ragazzi di lingua tedesca.
Traduzione dal tedesco di Anna Patrucco Becchi • ISBN 978-88-98519-29-3 • Pp 240 • Euro 16,00 • Età: dai 12 anni
(fonte: http://lanuovafrontierajunior.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento