Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 2 dicembre 2015

Biciscuola. Un progetto per avvicinare al ciclismo gli studenti delle scuole primarie

Il progetto Biciscuola, promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” riservato agli alunni delle scuole primarie, nasce per avvicinare le nuove generazioni al Ciclismo e al Giro d’Italia e sensibilizzarli su alcuni importanti tematiche educative. 
Giunto alla quattordicesima edizione, Biciscuola nel corso degli anni ha coinvolto oltre 1.400.000 ragazzi e premiati oltre 25.000 durante il Giro d’Italia.
Il percorso didattico del 2016, affronterà il ruolo della bicicletta e dell’ecologia attraverso la produzione di lavori sui seguenti temi:
- Bicicletta e mobilità sostenibile
- Educazione alimentare
- Educazione stradale
Le classi vincitrici verranno premiate ed invitate a vivere una giornata esclusiva al prossimo Giro d’Italia, dal 6 al 29 maggio 2016.
In considerazione del carattere educativo dell’iniziativa, tesa a trasmettere corretti stili di vita insiti nell’attività sportiva, si invitano le SS.LL. a diffondere l’iniziativa in oggetto alle Istituzioni scolastiche sedi di scuola primaria del proprio territorio.
Si allega alla presente il modello informativo, dove le scuole troveranno le indicazioni utili per approfondire la conoscenza del progetto e le modalità di adesione.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.biciscuola.it
Allegato: PDF iconGiroItalia_Info_Biciscuola2016.pdf
(fonte: http://dida.orizzontescuola.it/node/3610)

Nessun commento: