Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 7 maggio 2015

Torino. Presentazione QdS n.4 - Lo sport alla Grande guerra

Venerdi 15 maggio alle ore 11 al Salone del libro di Torino sarà presentato il Quaderno n.4 della Società Italiana di storia dello sport su Lo sport alla Grande guerra, che contiene 38 interventi di famosi storici dello sport, storici militari, archivisti su di un periodo cruciale della nostra storia sportiva.  Il 1914 è infatti anche l'anno di nascita ufficialmente riconosciuto del CONI.
Dell'argomento "Sport e Grande guerra" si dibatterà con Felice Fabrizio, presidente onorario della SISS nonchè caposcuola della storia dello sport in Italia, Dario Ricci, giornalista di Radio24 e socio SISS (seguitissima la sua trasmissione di cultura sportiva sul Mito di Olimpia alle 16,30 della domenica su Radio 24), Stefano Tallia e Fabrizio Vespa, giornalisti Rai e de La Stampa, nonchè bloggers, altrettanto famosi.
L'appuntamento è allo stand della Presidenza del Consiglio dei ministri questo anno dedicato a "Conoscere la Grande Guerra", che per la prima volta ha preso in considerazione lo sport tra i protagonisti della nostra storia.
Maggiori info http://storiasport-siss.it/

Nessun commento: