Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 18 aprile 2015

Regione Lazio. Entro l’estate la nuova legge sullo sport

La Regione al lavoro per ridare allo sport il ruolo centrale che merita anche attraverso la nuova legge: l’obiettivo è quello di approvarla entro l’estate. Più di 400 le proposte che sono arrivate.
Un anno fa è iniziato il percorso di partecipazione per scrivere insieme la nuova legge regionale sullo sport. Sono più di quattrocento i suggerimenti e le proposte che sono arrivate e l’ obiettivo è quello di approvare la legge in giunta prima dell'estate, per dare allo sport  lo spazio che merita anche dal punto di vista legislativo.
“Una comunità che pratica molto sport è una comunità che ha meno bisogno di cure. Questa sarà una parte importante della nuova legge- ha detto ancora il presidente, Nicola Zingaretti. Pensate che in Giappone, nella riforma sanitaria, è previsto l'obiettivo strategico di far fare a tutti i cittadini almeno mezz'ora di attività fisica. Noi non arriveremo a quello ma non c'è dubbio che nelle nuove politiche di prevenzione c'è la qualità della vita e degli stili di vita. È un investimento"- ha detto ancora Zingaretti.
(fonte: http://www.regione.lazio.it/)

Approfondimento
Regione Lazio e Sport: percorso partecipato per nuova legge
- Regione Lazio. Sport: presto una nuova legge

Commento
Sono curioso di vedere che valore avra' il diploma isef o la laurea in scienze motorie.
Iacopo

Nessun commento: