Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 1 marzo 2015

Dell'inutilità della Laurea in Scienze Motorie

La notizia che pubblico e' solo la prova provata.
Sono entrato all'Isef nel 1981 e già allora si cercava di far capire la stupidità di "consegnare" il corpo e la mente di un ragazzino nelle mani di un sedicente professionista autorizzato con un corso nel fine settimana.
Sono passati più di 30 anni e siamo ancora allo stesso punto, basta leggere la recente bozza del "Nuovo regolamento per l'attività sportiva e multidiscipinare dei Municipi di Roma Capitale".
Un saluto
Iacopo

Regione Friuli Venezia Giulia - Patentino per tutti i gestori di palestre. L’obbligo scatterà in primavera, con l’entrata in vigore della nuova legge regionale sullo sport, alla quale ha iniziato a lavorare in queste settimane l’assessore Gianni Torrenti.
È il boom del fitness, registrato negli ultimi anni, ad aver spinto la Regione a provvedere. «Dobbiamo assolutamente garantire sicurezza nelle strutture – spiega l’esponente della giunta – e per questo servono figure con competenze adeguate». Chi ha compiti di responsabilità e non è laureto in Scienze motorie, dovrà partecipare a un corso specifico organizzato dalla Federazione italiana pesistica. Sono almeno 200 i centri interessati in Friuli Venezia Giulia, stando alle stime. Defibrillatori, formazione del personale in caso di emergenze, sistemi di finanziamento e ristrutturazione dei campi da gioco, sono gli altri provvedimenti contenuti nella norma “in cantiere”.
(fonte: http://www.capdi.it/)

Nessun commento: