Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 25 febbraio 2015

Roma. Liberazione Liberazioni. 1945-2015 Donne in bicicletta

Sarà la Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19, ad ospitare dal 6 all’ 8 marzo "Liberazione Liberazioni" l'evento organizzato dalla  Uisp in collaborazione con l'Udi (Unione delle Donne in Italia) e proprio con la Casa Internazionale delle Donne, per celebrare il fondamentale apporto femminile alla Resistenza.
Si comincia il 6 marzo alle ore 16 con il convegno "Donne in bicicletta", che vedrà la partecipazione di  Marisa Rodano, Lidia Menapace e Luciana Romoli, protagoniste femminili della Resistenza.
Durante il convegno saranno  proiettati  due documentari,  a cura di UDI e UISP, sul tema “donne in bicicletta” che raccontano il legame di questo mezzo di trasporto con le donne protagoniste della resistenza.
Domenica 8 marzo alle ore 11 una pedalata  attraverserà i luoghi simbolo della Resistenza romana al femminile mentre alle ore 15, sempre presso la Casa Internazionale delle Donne,  si potrà assistere ad  una rassegna cinematografica sul ruolo delle donne nelle lotte per le Liberazioni.
- Locandina
- Mappa del percorso
VEDI ANCHE
- Sito UISP - Unione Italiana sport per tutti
- Sito Casa Internazionale delle Donne - Roma
- Pagina Facebook dell'evento

Nessun commento: