Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 15 ottobre 2014

Roma. Convegno Internazionale del GIEI in Educazione e Inclusione

Il 14 e 15 ottobre 2014 presso le strutture dell’Ateneo si terrà il Convegno Internazionale in Educazione e Inclusione promosso dal GIEI (Gruppo Interdisciplinare in Educazione e Inclusione) e dall’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
Alla cerimonia di apertura, prevista martedì 14 ottobre alle ore 9,30 presso la sala Rossa del Polo natatorio del Foro Italico (piazza Lauro De Bosis 3) interverrà il Magnifico Rettore Prof. Fabio Pigozzi e, tra gli altri, la Prof.ssa Lucia de Anna per il nostro Ateneo e il Prof.ssa Liliana Angel Vargas L. della Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro.
I lavori, che prevedono sessioni comuni di mattina e distinte sessioni parallele pomeridiane, verteranno sui temi delle buone pratiche di inclusione scolastica e universitaria e delle attività motorie e sportive orientate verso l’inclusione. Verranno inoltre affrontati i vari campi di intervento in Italia  e a livello internazionale creando un’occasione di confronto con altri paesi e mettendo in evidenza l’importanza della relazione e della corporeità in tutte le attività espressive, nel mondo dell’educazione e della formazione rivolto a tutti.
Il Convegno è parte integrante dell’offerta formativa per gli insegnanti specializzandi nei processi di integrazione in formazione presso l’Ateneo.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
Per maggiori informazioni in allegato programma del convegno.

Nessun commento: