Come preparo una lezione o un allenamento per un bambino in sedia a rotelle, un ipovedente o un portatore di un altro tipo di andicap? Il presente tema del mese offre spunti per lo sport di integrazione e per lo sport che raggruppa bambini e giovani con e senza andicap.
In Svizzera lo sport andicap ha una lunga tradizione e sono numerose le federazioni , le società sportive e i gruppi che propongono in questo campo un’offerta sportiva ampia e variata. Ora si vuole consentire una pratica sportiva comune, eliminando ove possibile le distinzioni fra sport per persone con o senza andicap. Se finora questi gruppi di regola hanno praticato sport separati o affiancati, ora si vuole consentire una pratica sportiva comune.
Con la nuova legge sulla promozione dello sport, Gioventù+Sport (G+S) sostiene l’integrazione nelle proprie attività di bambini e giovani con un andicap. In futuro tutti devono vivere insieme gli allenamenti e i successi e avere la possibilità di fare esperienze in campo sia emozionale che sociale.
- vai al tema del mese della rivista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento