Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 2 settembre 2014

USR Piemonte. La schiena va a scuola. Progetto per la prevenzione delle inadeguate posture del rachide dei preadolescenti

L'Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.FI.) di Piemonte e Valle d'Aosta, nell’ambito delle competenze proprie del fisioterapista e in modo volontaristico, intende proporre azioni educative finalizzate al contrasto degli stili di vita che predispongono all’insorgenza di problemi alla colonna vertebrale. 
Per tale finalità, in linea con il programma “Guadagnare salute: rendere facile le scelte salutari” promosso dal Ministero della Salute, è stato stipulato un Accordo di collaborazione tra l’USR Piemonte e l’AIFI per la realizzazione del progetto “La Schiena va a scuola”, rivolto agli alunni delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado del Piemonte.
L’iniziativa si pone come obiettivi di prevenire e correggere le posture inadeguate del rachide nei preadolescenti attraverso un percorso partecipato e la promozione dell’attività motoria e sportiva, in sinergia con gli altri interventi esistenti proposti da enti locali, ASL, etc.
- continua la lettura su http://dida.orizzontescuola.it/node/2383

Nessun commento: