Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 12 giugno 2014

Udine. Sport integrato Dai e vai: oltre 1200 studenti e disabili coinvolti

Il termine dell’anno scolastico coincide anche con la conclusione dell’ottava edizione del Progetto di Sport Integrato “Dai e Vai”, che coinvolge studenti e persone diversamente abili.
Il progetto, avviato nel corso dell’anno scolastico 2006/2007 per iniziativa dell’associazione di volontariato Comunità del Melograno Onlus, che si è prodigata per mettere in rete organizzazioni che si dedicano alle persone con disabilità ed il mondo dei giovani e della scuola, ad oggi ha coinvolto oltre milleduecento persone.
Da un lato Onlus tra cui Insieme si Può, l’Hattiva, Oltre lo Sport, Il Mosaico, La Pannocchia, l’Azienda Sanitaria n.4 Medio Friuli, l’Ambito di Tarcento, il CSRE di Gemona, dall’altro le scuole con un’adesione in crescente espansione; oggi se ne contano ben dieci con l’Istituto Comprensivo I di Udine capofila, il Liceo G. Marinelli di Udine, l’ISIS Malignani di Udine, l’ISIS Stringher di Udine, l’ISIS R. D’Aronco di Gemona, l’Istituto Comprensivo II di Udine, quello di Tavagnacco, di Tricesimo e Reana, di Codroipo e di San Daniele.
- continua la lettura su http://incodaalgruppo.gazzetta.it/

Nessun commento: