Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 14 giugno 2014

Regione Lazio. Sport: presto una nuova legge

Sarà pronta entro 7-8 mesi e parteciperanno anche le associazioni che operano nel settore. Anche i cittadini potranno partecipare online alla stesura del nuovo testo.
La Regione è al lavoro per una nuova legge sullo sport  con cui sostituire quella attualmente in vigore, che risale al  2002. L’obiettivo è dare a questo settore regole certe trasparenti.
Una nuova legge fondata sulla partecipazione. Per elaborare il nuovo testo la Regione potrà contare anche sul sostegno e la collaborazione delle associazioni e dei diversi soggetti che lavorano ogni giorno in queste realtà.
Una norma più semplice e snella. Sarà pronta entro 7-8 mesi e sarà semplice  snella, costituita da pochi articoli. Il nuovo testo non sarà utile solo al mondo dello sport ma inciderà positivamente anche sul sociale e sulla formazione.
Un grande appuntamento contro l’emarginazione. Si chiamerà ‘Campionaidi’ e sarà un grande evento sportivo che la Regione presenterà a settembre. In una prima fase parteciperanno solo 5 o 6 discipline. Anche in questo modo la Regione favorire l’inclusione e l’aggregazione sociale.
“Sono contento di poter dire che, dopo un anno di legislatura, quello che si presenta a voi adesso non è un presidente, né un assessore, né un consigliere, ma una squadra unita e solidale- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti che ha aggiunto: insieme vogliamo provare a cambiare in meglio questa Regione”.
Sarà possibile partecipare alla scrittura di questa nuova legge, con le proprie idee e proposte. Come? Vai qui: http://www.regione.lazio.it/perlosport/
- locandina

Articolo correlato
Regione Lazio e Sport: percorso partecipato per nuova legge

Nessun commento: