Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 14 giugno 2014

Inaugura il parco ciclopedonale di Monte Mario


Cinque chilometri di percorso per un totale di 6 ettari di superficie, che collegano Monte Mario a Monte Ciocci, incrociando quattro stazioni (Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario) con dieci accessi integrati alle strade di mobilità tradizionale. E’ la Pista Ciclopedonale - definita anche Parco Lineare - che si inaugura sabato 14 giugno alle ore 17,00.
Per l’inaugurazione del tracciato Roma Capitale insieme al Municipio XIV organizzano una passeggiata in bicicletta che tocca tutte le tappe della pista. Ad accompagnare la biciclettata ci sono la musica della banda del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, le esibizioni della band dei Pink Puffers e dei Centri anziani municipali e il grande concerto di musica classica a cura dell’Orchestra Giovanile di Monte Mario.
Il parco lineare, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana - Gruppo FS Italiane - sul vecchio tracciato della linea metropolitana Roma -Viterbo, rivoluziona tutto il sistema di viabilità del quadrante nord-ovest che quindi da ora ha non solo pista ciclopedonale ma aree attrezzate per i bambini con tre spazi gioco, una pista di pattinaggio e poi ancora otto fontanelle lungo il percorso e oltre cento panchine.
- guarda il video

Nessun commento: