Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 21 maggio 2014

Diritti Umani, possiamo essere liberi solo se tutti lo sono!

(di Salvatore Cimmino) Nuotare nelle Bocche di Bonifacio con mare forza 3, una perturbazione dovuta ad un forte vento di grecale con punte di 35 nodi, con onde alte 100/150 cm, con una temperatura dell’acqua tra i 12 e i 15 gradi celsius a qualcuno potrebbe sembrare da incoscienti, ma non è stata sicuramente la prima volta che ho affrontato condizioni tanto avverse.
Mi è già capitato per esempio nel lago di Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, a causa delle pericolosissime esalazioni di gas, oppure in Nuova Zelanda, dove all’arrivo ho dovuto fare i conti con l’ipotermia. Il fatto è che quando io nuoto lo faccio con una convinzione profonda e importante: è il mio modo, il mio strumento, per combattere accanto a tutti i disabili, una battaglia di civiltà.
http://www.salvatorecimmino.it/

Nessun commento: