Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 27 aprile 2014

Roma. L'Allenamento delle donne, specificità negli sport dalla formazione alla prestazione

Il 7 maggio, nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, si terrà il Seminario “L’allenamento delle donne, specificità negli sport dalla formazione all’alta prestazione”, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI.
La giornata di formazione sarà un’occasione importante per condividere i più recenti contributi della ricerca scientifica dedicati al tema della preparazione dell’atleta donna. Le diverse testimonianze illustreranno nel dettaglio le metodologie più adatte per l'allenamento delle giovani atlete e analizzeranno le differenze di genere anche alla luce delle diverse discipline sportive e dei loro modelli di prestazione. Saranno affrontati anche temi relativi agli aspetti fisiologici e di metodologia dell'allenamento delle atlete.
Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in scienze motorie e specializzandi in Medicina dello Sport.
Per ulteriori informazioni visita il sito della Scuola dello Sport.

Nessun commento: