Nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens volte a favorire la formazione universitaria e post universitaria quale strumento di aggiornamento professionale in favore dei pubblici dipendenti utenti dell’INPS, la FISDIR ha ottenuto per l’anno accademico 2013/2014 da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (gestione ex INPDAP) l’accreditamento, a mezzo borse di studio, per l’organizzazione e la gestione di n. 2 corsi teorico-pratici per l’aggiornamento professionale degli insegnanti di scuola primaria e secondaria operanti nella Regione Lazio.
Il primo corso, teorico-pratico, denominato "Attività ludico-motoria: strumento di integrazione/inclusione per gli alunni con disabilità intellettivo-relazionale, nella scuola primaria" è riservato a 20 insegnanti di scuola primaria della regione Lazio e si svolgerà a Roma dal 3 al 7 settembre 2014.
Il secondo corso, teorico-pratico. denominato "Aspetti inclusivi dell'attività sportiva scolastica negli alunni con disabilità intellettivo-relazionale, nella scuola secondaria di I e II grado" è riservato a 20 insegnanti di Educazione Fisica o di Sostegno (purché in possesso di diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie) delle scuole secondarie di l° e 2° grado della regione Lazio, si svolgerà a Roma dal 3 al 7 settembre 2014.
Per favorire al meglio la comunicazione relativa all’evento è stato creato un sito ad hoc dedicato dove poter avere tutte le informazioni relative al bando.
Per informazioni : www.formazionefisdir.it
La presentazione dei corsi INPS/FISDIR, avverrà il 16 aprile 2014 - a partire dalle 11.30 - presso la Sala Giunta del CONI Lazio in Via Flaminia Nuova, 830.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento