Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 27 marzo 2014

FISDIR. Corsi di aggiornamento professionale per docenti di Scuola Primaria e Secondaria

Nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens volte a favorire la formazione universitaria e post universitaria quale strumento di aggiornamento professionale in favore dei pubblici dipendenti utenti dell’INPS, la FISDIR ha ottenuto per l’anno accademico 2013/2014 da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (gestione ex INPDAP) l’accreditamento, a mezzo borse di studio, per l’organizzazione e la gestione di n. 2 corsi teorico-pratici per l’aggiornamento professionale degli insegnanti di scuola primaria e secondaria operanti nella Regione Lazio.
Il primo corso, teorico-pratico,  denominato "Attività ludico-motoria:  strumento  di integrazione/inclusione per gli alunni con disabilità intellettivo-relazionale,  nella scuola  primaria" è riservato a 20 insegnanti di scuola primaria della regione  Lazio e si svolgerà a Roma dal 3 al 7 settembre 2014.
Il secondo corso, teorico-pratico.  denominato "Aspetti inclusivi dell'attività  sportiva scolastica negli alunni con disabilità intellettivo-relazionale, nella scuola secondaria di I e II grado"  è riservato a 20 insegnanti di Educazione  Fisica o di Sostegno (purché in possesso di diploma  ISEF  o laurea in Scienze Motorie) delle scuole secondarie di l°  e 2° grado  della regione Lazio, si svolgerà  a Roma dal 3 al 7 settembre 2014.
Per favorire al meglio la comunicazione relativa all’evento è stato creato un sito ad hoc dedicato dove poter avere tutte le informazioni relative al bando.
Per informazioni : www.formazionefisdir.it

La presentazione dei corsi INPS/FISDIR, avverrà il 16 aprile 2014 - a partire dalle 11.30 - presso la Sala Giunta del CONI Lazio in Via Flaminia Nuova, 830.

Nessun commento: