Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 18 dicembre 2013

Tivoli. Ho fatto strike con la mia scuola - Progetto di integrazione

Ricevo e volentieri pubblico.
Iacopo

Riparte il torneo interscolastico tiburtino "Ho fatto strike con la mia scuola", progetto di integrazione e inclusione già svoltosi con successo due anni fa. Il progetto si svolge al Cosmico di Villa Adriana ed è promosso dalla FISB.
Progetto voluto con tutte le nostre forze (mie , dei presidi e dei genitori) che riparte anche se con un aggravio di spese per le famiglie (si paga il trasporto - ) con enorme entusiasmo.
Quest'anno le scuole del territorio di Tivoli coinvolte sono la Scuola San Getulio di Tivoli (capofila) e la Tivoli IV -  Pacifici una conferma deve arrivare dalla scuola Baccelli.
Novità di quest'anno è il coinvolgimento delle scuole primarie dalla classe 3. Corsi gratuiti con istruttore federale (FISB)  nei pomeriggi per tutti gli alunni che ne faranno richiesta.
Domani c'è la prima data di fase d'istituto per la scuola secondaria di primo grado Tivoli IV (Pacifici di Villa Adriana) e il 19 dic. tocca alla scuola primaria Paterno sempre di Villa Adriana.
A Gennaio il 14 e 15 è la fase d'istituto della Scuola San Getulio (secondaria il 14 e primaria il 15)
Sono previste altre 2 date per scuola e sezione scolastica fino a fine a .s . e una festa finale con premiazione il 27 maggio 2014.
Fiduciosa in un tuo aiuto per la visibilità dell'evento approfitto per inviarti i miei migliori auguri di
Buon Natale
Olga Bettini
olgabettini@gmail.com

Nessun commento: