Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 15 novembre 2013

Roma. Run for Autism 2013

La Run for Autism è la prima gara podistica a livello europeo, nata per sensibilizzare la cittadinanza e dare visibilità al tema dell’autismo, una malattia che colpisce migliaia di nuovi nati ogni anno e condiziona irrimediabilmente la vita di famiglie intere in tutto il mondo.
La corsa di lunga distanza è una disciplina sportiva che all’interno delle competizioni ufficiali determina la completa integrazione tra gli atleti partecipanti, indipendentemente da qualsiasi differenza psico-fisica sussistente.
La Run for Autism 2013 comprende la corsa competitiva di 5km e la non competitiva di 2 km. Per il valore e le finalità dell’iniziativa, anche a questa edizione vedrà la partecipazione dei grandi nomi dello sport nazionale.
Il costo di iscrizione è di 5 euro per la corsa competitiva, 5 euro per la corsa non competitiva.
Il ritrovo per la gara è fissato per domenica 1 dicembre 2013 presso lo Stadio di atletica leggera Paolo Rosi in via dei Campi Sportivi 7 (Acquacetosa) alle ore 8:00; la partenza verrà data alle ore 9:30 in punto.
Tutti i partecipanti iscritti riceveranno in omaggio un ricco pacco gara offerto dai marchi sostenitori. I proventi ricavati dalle singole iscrizioni saranno destinati alla copertura delle spese di organizzazione e a finanziare la ricerca medico-scientifica sull’autismo.
http://www.runforautism.it/

Nessun commento: