Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 11 ottobre 2013

Roma. Medicina e tecnologia nello sport per persone disabili

L’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, presieduta dall’On. Gen.C.A. Luigi RAMPONI, in collaborazione con il Centro Studi Difesa e Sicurezza ed il Consorzio Stabile Miles-S.I., organizza lunedì 14 ottobre p.v. a Roma presso il Circolo Canottieri Aniene, il convegno dal tema “MEDICINA E TECNOLOGIA NELLO SPORT PER PERSONE DISABILI”.
Il convegno che si aprirà alle 15:30 con l’introduzione dell’On. Gen.C.A. RAMPONI e gli interventi del Dott. Michele MAFFEI Coordinatore Benemerite e dell’Avv. Guglielmo TALENTO della Giunta Nazionale del CONI, si articolerà poi in due sessioni.
La prima, coordinata dal Dott. Francesco CASTELLANO, prevede gli interventi dell’Avv. Luca PANCALLI sulla “storia della pratica sportiva per persone disabili a livello nazionale e mondiale”, del Prof. Marco BERNARDI su “l’ausilio medico per lo sport dei disabili” e del Ing. Gennaro VERNI su “l’ausilio tecnologico per lo sport dei disabili”.
La seconda sezione, coordinata dal Dott. Fernando MASCANZONE, sarà riservata alle relazioni del Prof. Riccardo VERNOLE sulla “Preparazione ed allenamento per lo sport dei disabili”, del Dott. Sandro FIORAVANTI e del Dott. Lorenzo ROATA sulla “Comunicazione ed informazione”, del Dott. Maurizio ROMANO su “Le iniziative del CONI” e del Cav. Fabio CORETTI su “un esempio di collaborazione tra ANSMES e CIP”.
Inoltre interverranno in qualità di Testimonial gli atleti paralimpici Martina CAIRONI (Fiamme Gialle), Alessio SARRI (FIAMME ORO) e Oxana CORSO (US Acli III Millennio).
Concluderanno i lavori del convegno gli interventi del Dott. Roberto FABBRICINI Segretario Generale del CONI, dell’Avv. Luca PANCALLI Presidente CIP, del Dott. Giovanni MALAGO’ Presidente CONI e del On. Gen.C.A. Luigi RAMPONI Presidente ANSMES.

Nessun commento: