Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 17 aprile 2013

Piano Nazionale per la promozione dello sport a scuola Profumo e Malagò firmano Accordo di Intenti per i prossimi anni scolastici

Rendere lo sport uno strumento ancor più efficace di educazione delle nuove generazioni, capace di combattere il disagio sociale e trasmettere i valori più autentici legati al rispetto delle regole e all’impegno.
Prosegue sotto questi auspici la collaborazione tra MIUR e CONI, per la realizzazione del Piano Nazionale per la promozione dello sport a scuola. Il progetto, che già negli anni precedenti ha visto l’impegno congiunto delle stesse istituzioni, si arricchisce adesso di un rinnovato Accordo di Intenti. Il documento definisce, per i prossimi anni scolastici, obiettivi da raggiungere, tempi, modalità e risorse da impegnare ed è stato firmato oggi a Napoli dal ministro Francesco Profumo e dal presidente del CONI Giovanni Malagò, in occasione della visita al V Circolo Didattico “E. Montale”.
L’impegno finanziario di MIUR e CONI sarà cospicuo, e verrà utilizzato per la revisione dei Giochi Sportivi Studenteschi, il progetto di educazione allo sport nella scuola Primaria, la promozione delle attività sportive nei luoghi di maggiore disagio sociale, l’ammodernamento degli impianti sportivi scolastici, le iniziative della Carta dello Studente legate allo sport, la stesura di nuove Linee guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva.
- continua la lettura su http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/

Nessun commento: