Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 31 gennaio 2013

Roma. Laboratorio di Danza Integrata

Si svolge presso la Real Academia de España di Roma, in Piazza San Pietro in Montorio 3, il Workshop aperto a gruppo misto di danzatori con e senza disabilità per creare un linguaggio comune tra diverse abilità.
La danza contemporanea e il movimento scenico come elemento di costruzione. L'esplorazione del movimento si concentra sulle Tecniche Somatiche (Alexander, Body Mind Centering) e Contact Improvisation.
La danza si arricchisce quando sono i nuovi movimenti ad entrarvi, quando il nostro corpo diverso racconta storie in modo diverso, quando si aggiungono voci diverse.
Rivolto a danzatori e persone diversamente abili (fisico/cognitive).
Il laboratorio di danza si svolge tutti i martedì pomeriggio da Febbraio a Maggio.
Il numero dei posti è limitato. Gli interessati devono iscriversi precedentemente telefonando al 392.72 70 206 oppure inviando una mail a marolas65@hotmail.com
Marisa Brugarolas, creatrice Spagnola e ricercatrice specializzata in Danza Integrata, responsabile dal 2005 del progetto integrato Ruedapiés Danza, Formata in USA (Moving On Center e San Francisco State University), Amsterdam (School for New Dance Development) e Barcellona in danza contemporanea, Release, Contact Improvisation e Tecniche Somatiche di Movimento e Terapista in Movimento Somatico e Master in Arts interdisciplinari. Ha inoltre presentato i suoi spettacoli in Europa e USA. Attualmente sta compiendo una residenza artistica presso l'Accademia di Spagna a Roma, con un progetto di ricerca e creazione sulla danza integrata.
(fonte: http://www.disabili.com/)

Nessun commento: