Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 30 novembre 2012

Roma. Sport e disabilità:le buone pratiche per l'inclusione

L'Onlus AIFO Lazio organizza, in collaborazione con l’AIFO nazionale, l’Agesci, l’Unitalsi e l’UCIIM sezione Aurelio, un Corso di formazione dal titolo “Sport e disabilità: le buone pratiche per l'inclusione” rivolto a docenti di educazione fisica/scienze motorie, formatori ed educatori.
Il corso si svolgerà il 6 dicembre 2012 presso la palestra Petriana,  presso l’Oratorio Pontificio- Fondazione Cavalieri di Colombo, Via S. Maria mediatrice 22 A - Roma Aurelio secondo la seguente articolazione:
- Ore 8.30 – 9.00: Introduzione a cura della Prof.ssa Simona del Re, Presidente Onlus Aifo Lazio  e Alfred George Kiroloos Hanna, responsabile attività sportive del programma di CBR ad Alessandria (Egitto).
- Ore 9.00 – 10.15: 1° Parte Espressivo – Ludico -motoria: quando giocare insieme fa la differenza.. a cura di Alessandro Santi, formatore e docente.
- Coffee break
Ore 10.30 – 12.30: 2° parte Teorico – pratica: Il BASKIN (abbreviazione di basket integrato)...uno sport per l’inclusione, uno sport per tutti, a cura di Angela Magnanini[1], formatrice e docente.
DESTINATARI: docenti di ogni ordine e grado di istruzione. Ai docenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
ORGANIZZAZIONE: Il corso è gratuito ed è organizzato dall’Onlus Aifo Lazio nell’ambito del progetto Sport per tutti - Percorsi di inclusione sociale per i bambini con disabilità di Alessandria, Egitto, cofinanziato dal Comune di Roma.
I materiali saranno forniti gratuitamente dagli organizzatori.
Per informazioni ed iscrizioni
AIFO ROMA | tel. 06/64800965 | 333 1349331 | aiforoma@tiscali.it
PROF.SSA SIMONA DEL RE | tel. 328 9211213 | simonadelre@gmail.com

Nessun commento: