Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 10 settembre 2012

Roma. Fai la Differenza, c’è...

Dal 19 al 23 Settembre ecco finalmente FAI LA DIFFERENZA, c’è la RE BOAT RACE… ora Trofeo CENTRALE DEL LATTE DI ROMA e... tanto altro ancora! Un evento molto “eco” e davvero “green” che si svolgerà a Roma nel Parco Centrale del Lago dell’EUR adiacente alla Piscina delle Rose.
Con l’obiettivo di diffondere, attraverso l’Arte, lo Sport, il Gioco – in particolare tra i giovani – i temi del recupero, riuso e riciclo, la conoscenza delle fonti d’energia pulite e rinnovabili, sensibilizzandoli alla scoperta e comprensione dei concetti di sviluppo sostenibile, l’evento proporrà diverse attività in linea con i temi del rispetto e della salvaguardia dell’Ambiente.
Tante sono le iniziative che si svilupperanno attorno alla RE BOAT RACE, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e di riciclo, giunta alla sua terza edizione.
Re Boat Race è una prova sportiva, artistica, manuale, ma soprattutto ecologica che ogni anno attrae appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.
Ecco poi CONTESTECO - Premio Creare e Comunicare - il concorso artistico più Eco del Web!
E ancora l’EURIENTEERING by Sunnyway, attraverso il quale le squadre partecipanti esploreranno l’EUR usando bussole, carte e trovando lungo il cammino i punti di controllo: al posto  delle lanterne i musei che apriranno le loro porte ai Team.
Scopri le attività e il calendario cliccando qui. 

Nessun commento: