Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 20 luglio 2012

Roma. Villaggio Olimpico, nuove aree per bambini e fitness

Inaugurate due nuove strutture ricreative al Villaggio Olimpico: un’area gioco per bambini in via Austria e un’area dedicata al fitness in via Germania.
I nuovi impianti, realizzati dall’assessorato capitolino all’Ambiente nel quadro del piano di riqualificazione del quartiere (che prevede anche, da parte dell’Ama, il recupero straordinario delle aree verdi), sono sorti al posto di strutture fatiscenti e degradate, ora rimosse.
In via Austria il Servizio Giardini ha impiantato un’area fitness composta da 12 attrezzi, panchine, cestoni per i rifiuti, mentre in via Germania ha preso il posto della vecchia struttura abbandonata, sono stati sostituiti tutti i giochi, pavimentati 650 mq con tappetini in gomma antiurto, realizzata una la recinzione e un percorso attrezzato con panchine e cestoni per rifiuti.
L’area giochi di via Germania rientra nel programma dell’Assessorato all’ambiente “Giardini per l’infanzia”, che con un investimento di circa 600mila euro ha creato 30 aree gioco in un anno; nel prossimo autunno saranno allestite altre 60 aree e due parchi divertimento (aree gioco di grandi dimensioni) in zone periferiche della città.
Ogni area gioco, all’interno di giardini grandi dai 300 a 500 mq, si compone di castelletti a due torri, altalene, bilici e diverse strutture a molla per sollecitare e stimolare al gioco e all’immaginazione dei bimbi. Tutti i giochi, in legno e materiali riciclati, rispettano le condizioni di sicurezza europee.
(fonte: Comune di Roma)

Nessun commento: